Musica e ballo

Planning: Rovigo



MUSICA E BALLO

Non c'è festa senza musica. E non c'è musica senza festa. Un adeguato sottofondo musicale riscalderà l'ambiente della vostra cerimonia, mettendo a proprio agio gli ospiti. La musica dovrà essere rigorosamente dal vivo, in sottofondo, per tutta la durata del banchetto. Il volume andrà alzato solo a fine pasto per coinvolgere tutti in balli, canti e allegria.

i vari momenti.....

APERITIVO
un' arpa e un sestetto d'archi che interpretano brani classici scritti per intrattenimenti di corte. Altrimenti lo stesso organico potrà proporre reinterpretazioni di noti successi internazionali ma sempre con molto garbo.
Arpa e archi possono anche essere sostituiti da una chitarra classica.
Momento conviviale: il garbo è d' obbligo. Niente strumenti elettronici e volumi al minimo per fare in modo che gli ospiti possano conversare senza alzare la voce.

BANCHETTO
lo strumento più indicato è un pianoforte che propone melodie liriche, italiane o straniere o versioni strumentali di musica leggera. In questo caso il repertorio andrà dagli anni Sessanta alla disco-music, dai Beatles ai cantautori italiani ma sempre in versioni soft.
Se a suonare è un'orchestrina spesso gli si chiede di suonare solo nelle pause fra le portate.

LA FESTA DANZANTE
occorre riscaldare l'atmosfera un pò alla volta, magari proponendo prima degli evergreen un pò movimentati o degli swing molto conosciuti per poi passare al latino-americano (rumba, mambo e chachacha), ai balli di gruppo, ai ballabili più popolari.



 CERCA Musica matrimonio


Cerca la musica a Rovigo. Scegli tra i nostri partner la musica adatta al tuo matrimonio, musica per la cerimonia nuziale, musica nel ristorante dureante il ricevimento, musica nella location del matrimonio a Rovigo.


OPERATORI CONSIGLIATI: